AMBIENTE

Quando ti siedi comodamente dinnanzi ad uno dei prodotti NORDPEIS sai di avere la coscienza tranquilla. Tutti i prodotti NORDPEIS hanno una combustione pulita. Questo significa che sono tutti dotati di combustione secondaria (post-combustione) e per tanto non sono inquinanti.  La combustione avviene in due fasi: prima la legna brucia e poi i gas di combustione vengono incendiati dall'aria secondaria che converte il CO ed il particolato in calore. Grazie alla nostra moderna tecnologia, la combustione della legna è uno dei modi più ecologici per riscaldare la vostra casa.

I nostri caminetti e stufe sono rispondenti alle più severe norme europee. Tutti i prodotti NORDPEIS utilizzano l'energia della legna nel modo più efficiente. I caminetti a bocca aperta generano pochissimo calore. La combustione pulita consente un risparmio di legna pari al 50% rispetto agli apparecchi di vecchia concezione, richiedendo minore manutenzione.

 COMBUSTIONE PULITA

  1. L’aria primaria (aria di accensione) fornisce un rapido avvio della combustione, quando il fuoco sarà acceso la porta dovrà essere chiusa.
  2. L’aria secondaria (aria di combustione) permette di regolare la potenza della fiamma e mantenere pulito il vetro durante la combustione. 
  3. L'aria di post combustione consente di innescare il gas prodotto dalla legna (creosoto, polveri sottili, CO) bruciandolo completamente ricavandone ulteriori calorie.